Chi Sono


 ” Da quando avevo 16 anni lavoro dentro, fuori e intorno agli hotel”

Simona Ciccalè web marketing

Mi chiamo Simona Ciccalè, ho 33 anni, sono laureata in Mediazione Linguistica, con qualifica in Comunicazione e Marketing Turistico e un master post universitario in Mediazione per l’impresa digitale, internazionale e l’e-commerce.

Nel 1999 ho iniziato a lavorare in hotel iniziando dal basso lavorando in circa 8 strutture ricettive in tutta Italia. Dal 2009 ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale, marketing e capo ricevimento di una struttura “poco performante” di 108 camere.

Problemi di reputazione, distribuzione e gestione del cliente sono stati il mio pane quotidiano per circa 6 anni di attività, durante i quali ho curato la mia formazione, ho organizzato il lavoro della struttura e sono riuscita grazie al mio team ad ottenere ottimi risultati in termini di fatturato e sopratutto fidelizzazione della clientela.

Dal 2013 ho iniziato a ricevere richieste da parte di colleghi albergatori in difficoltà nella gestione quotidiana della propria attività. Così è nato PerAlbergatori.com, blog a cui ho dato vita per aiutare tutti gli operatori di settore ad orientarsi e a saper scegliere nel web. Ora svolgo la mia attività di consulente e formatore in web marketing turistico e revenue management per hotel.

Da luglio 2015 mi sono trasferita a Milano dove collaboro come branch support e start up manager con l’azienda Talent Garden che si occupa di sviluppare il più grande network europeo di spazi per di coworking e hub per l’innovazione.

Di cosa mi occupo? Insieme alla proprietà o alla gestione di una struttura ricettiva, valuto il posizionamento di mercato, le criticità, i punti di forza e di debolezza al fine di offrire strumenti, come piani di marketing o strategie di vendita, per migliorare le proprie vendite, in base alle proprie forze e al proprio “prodotto hotel”. Consapevole per esperienza vissuta della complessità quotidiana della gestione di un hotel, supporto gli albergatori a 360° con disponibilità 7/7.

L’obbiettivo del mio lavoro di consulenza e assistenza è quello di rendere l’albergatore autonomo e consapevole.

Cosa offre Simona:

– Visione, strategia, pianificazione;

– Cura al cliente, ricerca e aggiornamento continuo;

–  Passione, entusiasmo, dedizione.

Collaboro con Trivago, Booking, Sicaniasc, Guida Viaggi Digital Marketing Turistico, AboutHotel, Your Reservation.

 

Contatti – Dicono di me – Lavori