Come inserire l’hotel su Booking.com 1


Inserire il propri hotel o struttura ricettiva nel portale di Booking.com è molto semplice.

Visitate il sito www.booking.com, scorrere la pagina in basso, nella sezione azzurra a sinistra trovate il link “aggiungi la tua struttura”

hotel su booking.com

Per proseguire bisogna avere a disposizione tutti i dati societari dell’azienda di riferimento che gestisce l’hotel:

  • denominazione sociale
  • partita iva e codice fiscale
  • rappresentate legale, con relativi dati
  • domiciliazione bancaria.

Per iscriversi, e pubblicare la propria struttura Booking.com richiede l’addebito mensile automatico della fattura di commissioni direttamente sul conto dell’hotel o azienda che sarà intestaria del contratto.

Successivamente il sito vi rimanderà a questa pagina.

Da qui in poi la procedura è automatica, dovrete riempire tutti i campi.

Sinceratevi di disporre di un pos per verificare la validità e i fondi disponibili delle carte di credito che vi arrivano insieme alla prenotazione; senza di esso non avete garanzia del pagamento, se il cliente non dovesse presentarsi, non avrete modo di addebitare la penale.


Informazioni su Simona Ciccalè

Dal 2008 opera attivamente nel settore dell'hotellerie, prima come responsabile marketing e commerciale, poi come consulente e formatore in web marketing, revenue management e gestione aziendale per albergatori. Dal 2015 collabora con l'azienda Talent Garden come start up manager per lo sviluppo nazionale ed internazionale del network di coworking più grande d'Europa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Come inserire l’hotel su Booking.com

  • Nello

    Oggi credo sia importante essere presenti sui portali di distribuzione più importanti. In particolare su booking che è leader del mercato. Non bisogna dimenticare però che è possibile integrare un sistema di booking engine anche sul proprio sito e gestire tutti i canali di distribuzione attraverso software gestionali come Krossbooking, wubook, eccetera.
    Importantissimo se si vogliono aumentare i ricavi della propria struttura.