Extranet di Booking.com da mobile

Non è ancora una vera e propria app, per ora una soluzione da device mobile per gli albergatori. Sempre più necessario infatti per ogni albergatore gestire disponibilità su Booking.com in tempo reale. Con gli attuali dispositivi touch screen con schermi non sempre grandissimi, spesso era un problema accedere all’extranet se non si era in hotel.

In attesa di avere una bella app per smartphone da Booking.com che ci permetta di visualizzare prenotazioni, richieste, tariffe etc, in maniera semplice e immediata dobbiamo accontentarci della nuova versione “mobile” dell’extranet. 

Per accedere alla versione mobile di Booking.com bisogna digitare admin.booking.com/m

Da qui è possibile vedere in tempo reale le disponibilità ed aprire e chiudere le date.

 

 

 

 

 

versione mobile booking.com

 

SI può inoltre verificare la presenza di nuove prenotazioni/cancellazioni e confermarle o chiamare direttamente gli account manager dal pulsante apposito.

Dal mio primo test, è stato possibile visualizzare tariffe e disponibilità di settimana in settimana, in elenco e non in griglia come nella versione desktop.

Si può facilmente aumentare, ridurre o chiudere il numero di camere disponibili, ma, almeno per la versione che ho verificato io, bisogna farlo manualmente giorno per giorno e non si riesce ancora a fare per lunghi periodi (come nella sezione “apri/chiudi” dell’extranet tradizionale).

app booking

 

 

Per ora quindi le funzioni sono ancora limitate, e sembrano rispondere alle urgenze più immediate degli albergatori di aprire e chiudere le camere in caso di sold out o cancellazioni, sopratutto quando non si è in hotel e durante tutte le ore del giorno.

La promessa di integrare nuove funzioni e migliorie è comunque presente nella pagina di presentazione del servizio nell’extranet tradizionale ( in alto sotto al link “info sulla struttura” Home – Extranet Mobile).

Data la “mobilità” di cui tutti ormai siamo complici e in parte schiavi, ci auguriamo che Booking.com rilasci presto una bella app per gli albergatori in grado di gestire completamente l’extranet con facilità e immediatezza da qualsiasi postazione.

 

Articolo di Simona Ciccalè

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5 commenti su “Extranet di Booking.com da mobile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: