Primavera formativa


Aprile e maggio sono stati caratterizzati da due importanti eventi formativi PerAlbergatori nella regione Marche.

Il 13 Aprile presso Oltremeta studio di comunicazione, vendita e marketing ho tenuto il corso dal titolo “Vorrei prenotare una camera” rivolto a proprietari, gestori e lavoratori di hotel, bnb, country house, campeggi o altre strutture ricettive.

Circa 30 i partecipanti provenienti da Marche, Lazio e Abruzzo. Durante l’intenso seminario di circa 4 ore, piacevolmente intervallato dalle pause con Ardesya, ho affrontato i principali argomenti relativi all’attuale scenario del mondo online.

Antonio Maresca è intervenuto con un importante contributo su come rivendicare la propria scheda su Google My Business, che sarà sempre più importante per ogni struttura ricettiva.

Il 19 Maggio insieme a Francesca Marchetti, fotografa professionale certificata Google, abbiamo tenuto un seminario di circa 4 ore presso l’hotel San Claudio di Corridonia. 

Il corso questa volta in forma privata, è stato tenuto per la Tredici Maggio gestione alberghiere, durante l’incontro formativo semestrale per i direttori del gruppo.

Gli argomenti trattati sono stati relativi alla distribuzione online, il mondo delle OTA e la gestione della propria reputazione e comunicazione online, con un focus sui principali social network.

Ora si preparano i corsi per il prossimo semestre, seguitemi per rimanere aggiornati.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Informazioni su Simona Ciccalè

Dal 2008 opera attivamente nel settore dell'hotellerie, prima come responsabile marketing e commerciale, poi come consulente e formatore in web marketing, revenue management e gestione aziendale per albergatori. Dal 2015 collabora con l'azienda Talent Garden come start up manager per lo sviluppo nazionale ed internazionale del network di coworking più grande d'Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *