Booking Now, la nuova app di Booking.com


Booking.com non si ferma mai, dopo aver recentemente lanciato Booking Suite per rifare il sito degli hotel, Villas.com per le proprietà ora rilascia una nuova completa applicazione per smartphone e tablet per prenotare last minute.

Now la nuova app d Booking.com

Now la nuova app d Booking.com

Propone un servizio veloce, immediato, con un’offerta di hotel (quasi 600.000) unica al mondo. Qual’è il segreto di Booking? Come ho ripetuto molte volte in questo blog, incontrare e rispondere continuamente alle esigenze dei clienti/users, in mondo dove ci sono 1 miliardo di device mobili.

just book in two taps

 

la nuova app di booking

1 la nuova app di booking

Tra dei tour operator online iniziano a muoversi anche altri big player, da Amazon a Tripadvisor e Trivago che stanno introducendo propri motori di prenotazione, a Booking.com hanno ben pensato di trasferire l’esperienza d’acquisto nelle tasche dei consumatori, attraverso una app.

Chi acquista nel web e naviga nel 2.0 ha generalmente tre aspettative:

-velocità di risposta;

-semplicità di navigazione;

-convenienza (best deal + reputazione).

Lo sviluppo delle app per gli albergatori come per tutto il settore dell’hotellerie è infatti in forte crescita perché in grado di fornire un’esperienza completa, facilmente fruibile, immediata.

Il Ceo di Booking.com, intervistato da Mashable, ha illustrato la visione strategica di lungo termine che unita allo studio continuo delle abitudini di chi prenota tramite il portale, ha portato alla nascita di questo servizio:

“The obvious trend is that the world is going mobile at a pace that is extraordinary. What we’ve seen is a new trend in booking behavior, in consumer behavior, in accommodation behavior, and it’s led us to a consumer segment that we’re calling ‘spontaneous bookers,'” he said. “I think it goes way beyond the, ‘I missed my flight so I need a hotel.'”

Hotel Tonight, app per smartphone dedicata ai last minute, ha già intrapreso con successo da qualche anno la vendita delle camere solo attraverso dispositivi mobili, ma l’offerta di hotel disponibili oltre alla popolarità di Booking non ha uguali.

Qui il sito ufficiale dei Now la app di Booking.com

Articolo di Simona Ciccalè

Hai ancora dubbi? Partecipa al primo corso PerAlbergatori nelle Marche!


Informazioni su Simona Ciccalè

Dal 2008 opera attivamente nel settore dell’hotellerie, prima come responsabile marketing e commerciale, poi come consulente e formatore in web marketing, revenue management e gestione aziendale per albergatori.
Dal 2015 collabora con l’azienda Talent Garden come start up manager per lo sviluppo nazionale ed internazionale del network di coworking più grande d’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *