TTG, Sia Guest , TBDI tutto in un week end


Un fine settimana molto caldo per albergatori è quello che si preannuncia dal 9/10/2014.

Tre gli eventi a Rimini Fiera:

  • Sia Guest (Salone internazionale dell’accoglienza),
  • TTG (fiera del turismo b2b)
  • TDBI (travel blogger destination) .

Tanti operatori, workshop, occasioni, convention, incontri; qui si seguito ho cercato di fare una selezione dei più importanti tra il groviglio di notizie e newsletter che ogni giorno mi stanno riempiendo l’email.

Sia Guest

Fiera che ho sempre apprezzato delle attrezzature per hotel. Dalla linea cortesia, alle shopper, dall’ illuminazione al led, alla domotica, tutto quello che pensate possa servirvi per la vostra struttura, e anche quello che non avete mai pensato possa servirvi, lo troverete in questa fiera.

Design, servizi e ambienti di una struttura, nonché tecnologia e accessibilità sono le caratteristiche principali per offrire una guest experience di livello per i nostri ospiti, e come già detto, un’ottima esperienza dei clienti oltre ad essere l’obbiettivo principale di ogni albergatore, è ciò che incide sulle dinamiche reputazionali, quindi marketing.

Segnalo:

9/10 Sala Diotallevi1 ore 9.00

Misure di prevenzione e protezione incendi nelle strutture.

9/10 Pad.3 Stand 15 ore 11.00

Progetto Flying Room, un’idea sulle tendenze per la creazione della camera perfetta.

La maggior parte degli speech si ripeteranno anche nei due giorni successivi.

  TTG

Storica fiera del turismo B2B di Rimini, oltre agli espositori da tutto il mondo, presenta tre format di incontri, i TTG Lab, a pagamento organizzati di GP Studios, i TTG Forum e il TTG Next gratuiti.

Quest’ultimo nel padiglione C1 è lo spazio riservato all’innovazione, dove gli operatori e quanti interessati, troveranno tutte le principali soluzione innovative in ambito tecnologico per il turismo.

Segnalo:

9/10 ore 10.00 Sala Ravezzi 1 “Parola d’ordine: flessibilità. Come applicare il Revenue nella gestione dei prezzi di un hotel.”  (TTG Lab a pagamento)

9/10 ore 17.00 Padiglione C2 sala Next 2 Il futuro del Travel su Facebook: come gli utenti utilizzano il social più diffuso al mondo nelle diverse fasi dell’organizzazione del viaggio.  Francesca Capobianchi, Emea Marketing and Communications Executive Facebook

9/10 11.25 Il ministro Franceschini in sala Sisto Neri 1 – Question Time

9/10 16.30 Mapperò e lo story telling Sala Diotallevi Hall Sud

10/10 ore 9.30 Reputazione, lezione di turismo di BTO Educational.

qui il programma completo dei tre giorni.

TDBI

Il più giovane tra i tre eventi, si tiene dal 2013, e nasce con l’intento di metter in contatto i vari influencer del web in tema di viaggio (blogger, instgramer, social “cosi”) con l’industria del turismo.

Come detto tante volte, il viaggio è un’esperienza e alla base del lavoro di questi professionisti c’è la narrazione attraverso i più popolari strumenti digitali di queste esperienze.

Sono tre le aree in cui si svolgeranno gli eventi dedicati:

Segnalo:

 9/10 Workshop Sala Tiglio ore 15.00

How to make shareable content on Social Media” l’incontro sarà in inglese.

10/10 Workshop Sala Tiglio ore 11.00

Mafe de Baggis “Anche i blogger sono un paid medium?” (E’ la domanda che ci poniamo in tanti.)

11/10 Workshop Sala Tiglio ore 10.00

Laurence Norah “Why photographs matter” .

il programma dei tre giorni qui.


Informazioni su Simona Ciccalè

Dal 2008 opera attivamente nel settore dell'hotellerie, prima come responsabile marketing e commerciale, poi come consulente e formatore in web marketing, revenue management e gestione aziendale per albergatori. Dal 2015 collabora con l'azienda Talent Garden come start up manager per lo sviluppo nazionale ed internazionale del network di coworking più grande d'Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *