Bergamo No Frills 26/27 Settembre 2014

Il 26 e 27 Settembre presso la Fiera di Bergamo si terrà il “NoFrills” fiera del turismo essenziale che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre maggiore successo.

La fiera, oltre ad avere espositori da ogni parte ( più di 3.300 nel 2013) presenta un calendario ricco di eventi, per albergatori, e non solo.

La partecipazione è gratuita basta registrarsi qui. Il focus è incentrato su incontri B2B tra operatori turistici italiani, sopratutto di viaggi di nozze e turismo alternativo.

Giovane, ma grintosa questa fiera sembra essere l’unica in crescita nel panorama italiano, con un aumento previsto per questa edizione di circa il 10% e 12.000 presenze dello scorso anno.

Grande spazio dedicato allo sviluppo digitale, con la presenza di tecnologie per hotel, ma anche di formazione in ambito di web marketing turistico, dalle vendite alla reputazione.

In questo senso si terrà l’incontro di venerdì 26 organizzato da Rosso Sicaniasc, format di eventi dedicati alla formazione dedicata agli operatori di settore da parte di Sicaniasc società siciliana che si occupa da anni di consulenze in ambito di revenue alberghiero.

Da segnalare diversi incontri formativi gratuiti con esperti di settore targati #RossoSicaniasc

NoFrills Bergamo 2014

Insieme a Gianluca LaTerza country manager di TripAdvisor si parlerà di quali sono le leve potenziali su cui agire per attrarre la domanda globale verso le proprie destinazioni/hotel.

Vito d’Amico con esperienza pluriennale di revenue management in strutture di tutta Italia, illustrerà le tecniche di pricing e posizionamento tariffario, nonchè l’importanza nel reperimento e la raccolta dei dati nella gestione di una struttura ricettiva.

Dalle 10.20 si parla dei uno dei servizi e requisiti fondamentale per gli albergatori 2.0; il WiFi, passando poi per Trivago, la disintermediazione, la geolocalizzazione e l’internazionalizzazione del mercato.

Per chi non potesse partecipare, io insieme con Irene Schillaci (social media specialist) saremo presenti durante la sessione per aggiornare la rete tramite live blogging su Twitter, Facebook e Gplus,#RossoSicaniasc #peralbergatori

Questo il programma completo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: