Formazione gratuita sui Social – Beach and Love 2014 –

Venerdì 25 luglio 2014 presso lo stabilimento Attilio Beach di Milano Marittima, avrà luogo un imperdibile evento sui social network gratuito.

In un format completamente nuovo, infradito e pareo, i principali esperti di Facebook, Twitter, Gplus e molto altro ancora introdurranno i partecipanti alle principali funzioni, trucchi ed utilizzi dei social network per la propria comunicazione aziendale.

 

Un’occasione da non farsi sfuggire sia per chi già si occupa di digital strategy, sia per chi inizia a muovere i primi passi nel settore.

Facebook incombe, nel giro di 6 mesi ha sconvolto tutte le dinamiche relative alla gestione dei profili aziendali,  per gli albergatori iniziano a proiettarsi interessanti orizzonti grazie alla possibilità di generare offerte e alla prossima introduzione del tasto “compra”.

Sarà forse lo strumento che potrà combattere il dominio di Booking.com sulla mediazione alla vendita?

Gplus, non un semplice social network, ma una Social Spine come riportato dal geniale Salvatore Russo relatore dell’evento nel suo libro ” Scopri Google Plus e conquista il web”. Si aprono scenari molto interessanti per il web marketing grazie a GPlus; riportando quanto inserito nel libro “ignorare Gplus significa ignorare Google“.

Anche per questo all’orizzonte si intravede uno stravolgimento della logica della Seo e del web marketing turistico, passando proprio dalle pagine aziendali degli hotel che conquistano le posizioni principali nella ricerca per nome, se l’utente è connesso con gmail.

Questo è molto altro ancora in 3 interventi da 35 minuti:
Diego Orzalesi  Web Marketing Strategist, Social Media Manager, Italian Hootsuite Ambassador su Twitter;
Salvatore Russo Marketing Manager di 6sicuro.it, autore di “Scopri Google Plus e conquista il web su Google Plus;
Veronica Gentili WebMarketing e Social Media Marketing Specialist su Facebook;
Valentina Falcinelli Ceo e Copywriter di Penna Montata sula creazione di Blog aziendali;
Valentina Tanzillo Social Media Specialist presso Studio Samo e Contributor di Pinterest Italy, esperta di visual story telling.

Gli ingredienti ci sono proprio tutti, dalla creazione di contenuti visual e di testo, alla diffusione, e al monitoraggio dei risultati.

I relatori con esperienza d’eccellenza nella formazione e nella gestione dei brand online risponderanno con i loro interventi alle domande essenziali che chiunque si affaccia nel Social Media Marketing, deve porsi:

Quale canale utilizzare?

Chi vede i miei post?

E soprattutto come si monitorano i risultati della mia attività?

Un’occasione da non perdere, io ci sarò e se vuoi venire anche tu registrati qui

Articolo di Simona Ciccalè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: